Cine[PH]orum

Blow Up, nuova versione restaurata

di Michelangelo Antonioni

108 min.

Drammatico

Inglese (sottotitolato italiano)

Finalmente riusciamo a portare al cinema uno dei più bei film legati alla fotografia: Blow-Up di Michelangelo Antonioni. Fresco di restauro, realizzato da Cineteca di Bologna, Istituto Luce Cinecittà e The Criterion Collection, in collaborazione con Warner Bros. Entertainment e Park Circus, i laboratori Criterion di New York e L’Immagine Ritrovata di Bologna, anche a Modica vi diamo l’opportunità di vedere questa perla del cinema sul grande schermo, film cult, vincitore del Festival di Cannes nel 1967, grazie al Nuovo Cineteatro Aurora.

Questa volta non abbiamo bisogno di convincervi, non vogliamo vendervi questo gioiello, non crediamo sia necessario cercare di rendere la pellicola accattivante raccontandovi la trama. No, non vogliamo fare nulla di tutto questo. Vi diciamo solo che: se non l’avete visto dovete assolutamente venire, perchè è una pietra miliare del cinema, e non solo della fotografia, che ha ispirato e tutt’ora continua a ispirare i più grandi registi, che quasi nessuno è più arrivato ai livelli di bellezza e di precisione, su ogni aspetto, come in questo film. Se l’avete già visto, dovete a maggior ragione venire: è stato restaurato e non è lo stesso film che avete visto fin ora, lo potrete vedere su uno schermo che non sia il 13 pollici del vostro computer, al cinema respirerete un’altra aria.

Crediamo che questo sia sufficiente per invitarvi al nostro appuntamento di cinephorum: non potete perdere questa poesia scritta con le immagini.

Blow-up
di Michelangelo Antonioni
Drammatico
Gran Bretagna 1966
108 min.
Inglese (sottotitolato italiano)

*Sarà possibile tesserarsi anche la sera dell’evento, o in qualsiasi momento sul nostro sito internet cliccando qui

Blow-up

06 Novembre 2017

Ore 21.30

6 (intero)
5 (tesserati)

Nuovo Cineteatro Aurora
C.so Regina Elena - Modica Alta (RG)

(+39) 338 3667801