Cine[PH]orum

Life

di Anton Corbijn

111 min.

Drammatico/Biografico

Italiano

Prima di lasciarvi godere i mesi più caldi dell’anno, abbiamo deciso di concludere questa prima parte della rassegna Cine[PH]orum 2017 con un film di Anton Corbijn: LIFE. Ci rivedremo a Settembre con la nuova programmazione, ma intanto per salutarci vi aspettiamo GIOVEDì 11 MAGGIO sempre al Nuovo Cineteatro Aurora.

Il film parla dell’incontro tra Dennis Stock, fotografo della rivista Magnum, che ambisce a pubblicare le sue foto sulla rivista Life, e James Dean, astro nascente del cinema. Stock viene subito colpito dall’atteggiamento ribelle e malinconico di James, in cui vede la perfetta identificazione della gioventù americana, divisa tra il perbenismo degli anni ’50 delle famiglie e la rivoluzione sociale di cui era protagonista. Il fotografo inizia a seguire James da Los Angeles, a New York, fino ad arrivare a una cittadina nell’Indiana, in cui visse durante l’infanzia, per un ritorno genuino e incontaminato alle radici.

La regia di questo film è di Anton Corbijn, che prima di tutto è un grandissimo fotografo che ha immortalato le più grandi star della musica e dello spettacolo. Per questo e per tanti altri motivi è un film che vale la pena vedere.

Life
di Anton Corbijn
Drammatico/Biografico
Canada, Germania, Australia 2015
111 min.

*È possibile tesserarsi anche la sera dell'evento, o sul nostro sito internet

Life

11 Maggio 2017

Ore 21.30

6 (intero)
5 (tesserati)

Nuovo Cineteatro Aurora
C.so Regina Elena - Modica Alta (RG)

(+39) 338 3667801