Cine[PH]orum con Angelo Turetta

Non essere cattivo

di Claudio Caligari

100 min.

Il Condominio Fotografico, in collaborazione con il Nuovo Cineteatro Aurora, ha il piacere di invitarvi al primo evento del nuovo format Cine[PH]orum 2017 che prevede la proiezione del film Non essere cattivo di Claudio Caligari e l’incontro con il fotografo di scena Angelo Raffaele Turetta.

NON ESSERE CATTIVO è un film di droga, alcool e ragazzi sbandati che cercano in qualche modo di riempire i vuoti delle loro vite, ma non solo. È un inno alla possibilità, alla forza di volontà, alla voglia di lottare per rinascere, alla dolcezza che impregna tutti i gesti, anche di coloro che sembrano essere meno inclini a questi atteggiamenti. È una poesia che stride ad ogni verso, dura, durissima, che coinvolge nell’intimo ognuno di noi.
Il tutto è condito dalla fotografia magistrale di Maurizio Calvesi -il quale si è aggiudicato anche il Nastro d'argento con questo film- che sembra farci entrare dentro ogni inquadratura, come se il viaggio lo vivessimo veramente in comunione con i protagonisti.
Deve essere visto per troppi motivi questo film, se dovessimo dirveli tutti vi toglieremmo il piacere della scoperta.

Siamo molto felici di avere con noi ANGELO TURETTA che è stato il FOTOGRAFO DI SCENA di questo film, e di tantissimi altri capolavori. Ci racconterà le sue esperienze di fotografo non solo sul set, ma anche a contatto con tanti intellettuali e illustrissimi personaggi del cinema, della letteratura e del teatro.

Non potete assolutamente mancare a questo primo appuntamento di Cine[PH]orum 2017.

NON ESSERE CATTIVO
di Claudio Caligari
Drammatico
Italia, 2015
100 min.

Biglietto 8€ per tutti, 6€ per i sostenitori del Condominio Fotografico

Non essere cattivo

Ospite: Angelo Turetta

22 Febbraio 2017

Ore 20.30

ingresso 8 (intero)
ingresso 6 (tesserati)

Nuovo Cineteatro Aurora
C.so Regina Elena - Modica Alta (RG)

(+39) 349 3798647
(+39) 338 3667801