COME CLOSER

Tecnica e storia della fotografia

 

 

26 Novembre 2017

Ore 17.30

Borgo degli Artisti
Via S.Teodoro, 1C - Modica (RG)

(+39) 348 2293399

 

COME CLOSER dà forma a idee che da sempre sono alla base del pensiero del Condominio Fotografico, quel principio primo su cui si fonda tutto ciò che costantemente proponiamo al pubblico e ai soci. La nostra associazione nasce per avvicinare chiunque al vasto mondo della fotografia e Come Closer letteralmente significa “avvicinati”: un momento didattico pensato per i nostri soci, ai quali gratuitamente offriamo delle lezioni che possano lasciare un’impronta di ciò che sta alla base della fotografia. Tutto quello che ogni appassionato di fotografia dovrebbe conoscere, condensato in poche ore.

Primo pomeriggio in cui alcuni condomini mettono a disposizione degli associati le proprie conoscenze.

26 NOVEMBRE | 17:45 | BREVE MANUALE DI SOPRAVVIVENZA FOTOGRAFICA

incentrata sulle conoscenze di base di tecnica fotografica.
Lezione tenuta da Manuela Vargetto affiancata da Simone Aprile

L’evento è GRATUITO e riservato AI SOCI.

Nelle stesse giornate le porte del nostro Condominio saranno aperte anche al pubblico per ospitare The (Photo)book is on the table, il nostro appuntamento fisso della domenica.

Il 26 NOVEMBRE e il 10 DICEMBRE, dalle 17:30, COME CLOSER!

 


Simone Aprile

Nasce a Siracusa nel 1972. Dopo il diploma all’Istituto R. Bauer lavora, come assistente, con alcune prestigiose riviste quali Vogue, GQ e AD. Si muove principalmente nel campo della pubblicità e della moda per importanti aziende italiane. Il 2015 è l’anno di ‘Nzuliddu’, un progetto fotografico che diventa un libro e che vanta diverse mostre.
Ad oggi fa parte di Luz Agency.

Barbara Cucinotta

Scopre la fotografia presso l’ISIA di Urbino, poi presso la FSM di Firenze partecipa a diversi workshop e collettive. A Londra visita svariate mostre e fiere d’editoria e con i colleghi del LCC Photography Master organizza simposi riguardanti: fotografia come oggetto; valenza poetica e politica del paesaggio urbano; il futuro dell’immagine. Ama investigare: frammenti di memoria, ritratto, collage, paesaggio, natura morta.

Manuela Vargetto

Nasce a Ragusa nel 1989. Impegnata nel settore socio-culturale e artistico, ha studiato fotografia a Bologna da Spazio Labó. Collabora nell’organizzazione di eventi culturali e workshop per adulti e bambini, insegnando anche nelle scuole. Photo consulting del portale Scatto Photo.