THE (PHOTO)BOOK IS ON THE TABLE

Presentazione del libro "PORTFOLIO!" di Augusto Pieroni

con Augusto Pieroni e Claudio Corrivetti, editore di Postcart.

 

 

“Un libro è come un ponte: unisce due cose lontane ricordandoci la distanza che c’è tra esse.”

 

13 Marzo 2016

Ore 18.30

Ingresso libero


Borgo degli Artisti
          Via San Teodoro 1C - Modica (RG)

(+39) 349 3798647
          (+39) 338 3667801


 

Per il 2° appuntamento di "The (Photo)Book is on the table", Condominio Fotografico ospita l'autore Augusto Pieroni in occasione dell'uscita del suo ultimo libro "PORTFOLIO! Costruzione e lettura delle sequenza fotografiche" (Postcart 2015).

Portfolio! è un libro che illustra e sostiene tanto l’operatività quanto la riflessione, mettendo in luce tutte le variabili pratiche e creative di questa affascinante strumentazione.

Il libro è diviso in due sezioni: nella prima l’autore affronta singolarmente tutti gli aspetti costitutivi e valutativi di un portfolio; nella seconda sezione è raccolta una serie di approfondimenti: da letture portfolio di crescente complessità, all’analisi di testi o situazioni fondamentali per orientare le scelte funzionali ed espressive.

"The (Photo)Book is on the table" si arricchisce di nuovi contenuti, e come sempre troverete un tavolo con i vostri e nostri libri di fotografia.

Vi aspettiamo!

 

Augusto Pieroni

Augusto Pieroni, storico e critico dell’arte contemporanea, curatore e saggista, già docente di Storia della Fotografia presso le università di Roma-Sapienza e della Tuscia (Vt). Insegna Arti Visive e Progetto Creativo Personale presso la Scuola Romana di Fotografia; Analisi Critica e Costruzione del Portfolio presso Officine Fotografiche e Storia della Fotografia presso lo IED-Moda e la RUFA. Oltre a Leggere la fotografia, è autore di libri come: Fototensioni, Fotografia Arte Pensiero e Arti fotografiche del ‘900. I suoi articoli si trovano su riviste quali: Aperture, HotShoe, Eyemazing, Muse, Around Photography e FotoCult.