Workshop

STREET PORTRAIT

con Mattia Zoppellaro

 

 

3-4 Febbraio 2018

Dalle 09:00 alle 18:00
Pausa pranzo: 13:30 - 14:30


140 euro + Tessera

Partecipanti: max 15 - min 9


Iscrizione

Tessera + Iscrizione

Termine iscrizioni 10/01/2018


Hotel Palazzo Failla
Via Blandini, 5 - Modica (RG)


(+39) 320 9741514

 

"Il ritratto è il risultato di un incontro fra 2 persone: il fotografo e il soggetto. Non importa quanto tempo si abbia a disposizione, quanto bene ci si conosca, o se ci sia simpatia, ciò che conta è creare un legame per trasformare questo evento in un’immagine. Street Portrait per me vuol dire avvalersi degli elementi (minimi) a disposizione per ritrarre qualcuno, dalla luce naturale, alle architetture della città, fare di necessità virtù." M. Z.

PROGRAMMA WORKSHOP

Primo giorno

  • Presentazione del lavoro di Mattia Zoppellaro e lettura portfolio dei partecipanti.
  • Prima sessione di scatti in esterno urbano con modello, in cui Zoppellaro seguirà singolarmente i fotografi. Il tema sarà il ritratto sfruttando gli elementi offerti dall’ambiente circostante.
  • Nel pomeriggio editing e discussione delle immagini realizzate, in cui verrà spiegato quali sono le foto che più funzionano e le motivazioni.

Secondo giorno

  • Mattia Zoppellaro seguirà gli iscritti in una sessione in studio con modello, per la realizzazione di scatti in luce naturale, focalizzando l’attenzione sul rapporto con il soggetto.
  • Durante il pomeriggio, le foto prodotte nella mattinata verranno visionate collettivamente e verranno analizzati e spiegati i punti di forza o le mancanze.

Quando:
03-04 Febbraio 2018

Dove:
Palazzo Failla Hotel
Modica (RG)

Orari:
9.00 - 18.00
pausa pranzo: 13:30 - 14:30

Termine iscrizioni:
10 Gennaio 2018

Partecipanti:
Max 15

Prezzo:
140 Euro + Tessera 2018

Extra:
Alla fine del workshop verrà rilasciato un attestato di frequenza

LE ISCRIZIONI POTRANNO ESSERE EFFETTUATE ENTRO E NON OLTRE IL 10 GENNAIO 2018.

Possono iscriversi ai corsi e ai workshop organizzati da Condominio Fotografico tutti i soci in regola con il pagamento della quota associativa dell’anno in corso.

La tessera può essere sottoscritta insieme all’iscrizione al workshop cliccando sul link sottostante “tessera+iscrizione”.

I tesserati, invece, posso iscriversi tramite il link sottostante "iscrizione".

Iscrizione

Tessera+Iscrizione

          Termine 10/01/2018

 


Mattia Zoppellaro

Mattia Zoppellaro è nato a Rovigo nel 1977.
Nel 2001 consegue il diploma in fotografia allo IED di Milano. Dopo un periodo di 2 anni presso il dipartimento di fotografia di Fabrica, nel 2003 si trasferisce in Inghilterra, dove collabora con varie riviste musicali ed etichette discografiche. Realizza inoltre diversi reportage sociali (Gypsies Irlandesi, Homeless di Hackney, Prigioni di Massima Sicurezza del Nord-Est) di costume (Cerimonie Religiose nel Meridione, Fiera del Sesso) e sui movimenti giovanili (Rave Parties Europei, Punk Messicani, Scena Hip Hop di Dakar).
Attualmente vive tra Milano e Londra.
Nel suo archivio si trovano Lou Reed, Patti Smith, Giulio Andreotti, Giorgio Armani, U2, Usain Bolt, Noel Gallagher, Dario Argento, Iggy Pop, James Franco, Vasco Rossi, Depeche Mode, Wes Anderson, e molte altre star. Il suo lavoro è stato pubblicato su Rolling Stone, Sunday Times Magazine, El Pais Semanal, Financial Times Weekend, D e Velvet di Repubblica, Max, Mojo, NME, L’Espresso, Io Donna, Vanity Fair, GQ, Les Inrockuptibles, Colors, Icon.
www.mattia-z.com